- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Bavisela Week Festival 2016: Green Europe Marathon, Halfmarathon, Bavisela Wind Family – Trieste

bavisela

Domenica 8 maggio 2016 si rinnova l’appuntamento con la Green Europe Marathon, la Green Europe Halfmarathon e la Bavisela Wind Family.

La Bavisela cambia volto nel 2016, diventando ancora più attrattiva e funzionale ad una promozione del territorio in grado di richiamare a Trieste quasi tremila fra runner e famigliari provenienti da 51 Paesi di tutti i continenti.

La kermesse podistica, infatti, diventa Bavisela Week Festival, una settimana di eventi a partire da sabato 30 aprile, giorno dedicato alla Trieste SoloWomenRun, a domenica 8 maggio con la Green Europe Marathon e Halfamarthon e la Bavisela Family.

Il calendario sarà aperto corsa dalla seconda tappa nazionale (dopo Cagliari in programma domenica 6 marzo) dell’esclusivo circuito di corsa femminile solidale.
Nei giorni successivi sarà la volta della Bavisela Young, tradizionale corsa riservata ai giovanissimi, della 7Run, 7km a 7 euro alle 7 del mattino nel centro cittadino, della Doggy Run, passeggiata o corsa con i cani, e di tanti altri appuntamenti collaterali.

Confermato anche il Villaggio Bavisela che ospiterà stand tematici ma anche ulteriori spazi da dedicare allo sport.

MODIFICHE ALLA VIABILITA’

Ordinanza del Comune di Trieste (pdf)
Ordinanza della Prefettura di Trieste (pdf)

Ecco le gare:

La 17. Green Europe Marathon e la 21. Green Europe Half Marathon, si fregiano di due tracciati tra i più spettacolari al mondo, tra Carso e mare.

E’ confermata la partenza della maratona da Lipica, nella vicina Slovenia, dopo il successo registrato nel 2015, con un percorso che tocca i paesi del Carso sloveno e triestino, prima di arrivare sulla panoramica Strada Costiera, per giungere sul lungomare di Barcola e quindi nel cuore della città.

Ti potrebbe interessare anche...  25. Festa della mela - Tolmezzo (UD)

Percorso invariato anche per la maratonina, con partenza da Duino.

Entrambe le corse fissano l’arrivo nella cornice di piazza Unità d’Italia, a Trieste, la piazza europea più grande affacciata sul mare. L’iscrizione comprende: t-shirt, pettorale, pacco gara, trasporto alla partenza e servizi forniti in partenza, arrivo e lungo il percorso (elencati nel dettaglio nel regolamento a fondo pagina).

VEDI IL PROGRAMMA SINTETICO

VEDI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO E LE INIZIATIVE COLLATERALI

Info: Bavisela