- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Ota Olive Oil sul podio dell’enogastonomia internazionale

Il Friuli Venezia Giulia è una terra ricca di storia, natura e cultura. La regione è custodita e valorizzata dalle aziende che la vivono.

E’ notizia di questi giorni che prestigiosi riconoscimenti nazionali ed internazionali sono stati assegnati ad una azienda del nostro territorio: l’Azienda Ota Olive Oil di Bagnoli della Rosandra – San Dorligo della Valle (TS).

La qualità infatti dell’Olio Ota ha recentemente premiato i due fratelli, Ilija e Urška:
• con la selezione dei migliori oli al mondo alla competizione Leone D’Oro;
• il Leone D’Oro come miglior packaging Italia;
• il Concorso internazionale dell’olio d’oliva di New York per i migliori oli d’oliva del mondo del 2019.

L’azienda Ota Olive Oil, è un’azienda agricola sita nel Carso triestino, piccola produttrice di olio e vino di grande qualità.

Gli uliveti si trovano nella città costiera di Trieste, nel nord-est d’Italia, dove il Mediterraneo incontra l’Europa centrale. Questo posto è tra le zone più a nord dove l’ulivo è tradizionalmente presente, resistendo a inverni freddi e venti forti.

Il motto di Ilija e Urška è la qualità rispetto alla quantità. La produzione limitata consente loro di prendersi cura di ogni singolo impianto. Seguono personalmente la coltivazione, la produzione e l’imbottigliamento, fino al design delle etichette.

L’Azienda è in mano ai due giovani fratelli, Ilija e Urška, che sono cresciuti fra gli ulivi, aiutando il padre a raccogliere le olive sin da bambini. L’anno 2012 segnò per loro una grande sfida. Dopo l’improvvisa scomparsa del padre, si sono trovati davanti una scelta che, con coraggio e dedizione al lavoro agricolo, li ha portati a prendere in mano le redini dell’azienda insieme e a raggiungere in poco tempo grandi e meritati traguardi.

Ti potrebbe interessare anche...  Ripartono i congressi. Il FVG perfetta destinazione per ospitare eventi dai grandi numeri, meeting aziendali e viaggi incentive

Fonte: Ota Olive Oil