Visite guidate ed escursioni

Atmosfere d’estate, un'esperienza indimenticabile nelle Valli del Natisone 

Atmosfere d'estate nelle Valli del Natisone con Maria Trevisi  Guidati nella Meraviglia

Mercoledì 14 agosto 2024, immersi nella storia e nelle tradizioni per un pomeriggio estivo alla scoperta di un tesoro nascosto.

Un'esperienza indimenticabile nelle Valli del Natisone immersi nella storia e nelle tradizioni

Preparati a vivere un'esperienza unica, immergendoti nella bellezza delle Valli del Natisone. Tra storia, tradizioni e natura, questo pomeriggio ti regalerà emozioni indimenticabili.

Il 14 agosto 2024 ci attende un pomeriggio estivo alla scoperta delle Valli del Natisone, della sua storia e delle sue tradizioni.
Ci immergeremo poi tra antichi riti che conservano il profumo di fiori, erbe officinali e autenticità.

A conclusione della giornata, parteciperemo a una serata unica, dal respiro popolare e tradizionale. La serata sarà infatti caratterizzata da una celebrazione popolare e tradizionale, la "Rožinca”.
Con guidati da "Guidàti nella Meraviglia" di Maria Trevisi e in collaborazione con DMO Turismo Benečija e il Museo del Matajur di Masseris, potremo partecipare alla "Rožinca" a Montemaggiore, per vivere l'antica tradizione della benedizione dei mazzi di erbe aromatiche insieme alla comunità locale.

Cosa bolle in pentola per questa straordinaria giornata?

Ci attende un pomeriggio nel Comune di Savogna e per questo:

Perché partecipare:

Non perdere l'opportunità di vivere un'esperienza indimenticabile!

 Note tecniche

Guidàti nella Meraviglia

“Guidàti nella Meraviglia” è un progetto di visite a tema in Friuli Venezia Giulia ideato e realizzato dalla Guida turistica Maria Trevisi.

Maria Trevisi, guida turistica del Friuli Venezia Giulia con esperienza ventennale, propone per il 2024 un calendario di visite a tema per andare a scoprire quanto il nostro territorio ci possa ancora meravigliare.

“Guidàti nella Meraviglia” vuol essere proprio questo…portare Ospiti rispettosi, curiosi e attenti a conoscere e vivere il nostro territorio. Con un sogno: Condivisione di vite ed esperienze nell’arricchimento reciproco.