In viaggio da Venezia a Trieste sullo storico convoglio degli anni ’60, il treno ETR252 “Arlecchino”, per seguire la 54ª Barcolana, la regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste.
Sarà l'ETR252 “Arlecchino” a percorrere la tratta Venezia - Trieste domenica 9 ottobre 2022.
L'Arlecchino è il leggendario treno restaurato dalla Fondazione FSItaliane per servizi turistici top level sulle più belle linee ferroviarie del Paese, simbolo del made in Italy e del boom economico degli anni ’60,
Sarà un viaggio nelle atmosfere degli anni ’60, appuntamento imperdibile per turisti e appassionati che avranno l’opportunità di vivere un’affascinante esperienza a bordo del convoglio che ha fatto sognare intere generazioni.
La tratta dell'Arlecchino e gli orari
Dunque, domenica 9 ottobre sarà possibile viaggiare a bordo dell'Arlecchino da Venezia Santa Lucia a Trieste Centrale in occasione della 54ª Barcolana, regata velica internazionale che ogni anno richiama migliaia di turisti.
Il treno partirà alle 7.52dalla stazione di Venezia Santa Lucia e arriverà a Trieste Centrale alle 10.
Non sono previste fermate intermedie.
Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Trieste Centrale alle 17.20 con arrivo a Venezia Santa Lucia alle 19.29.
I biglietti
Grazie alla partnership tra Fondazione FS Italiane e Regione Friuli Venezia Giulia, al fine di incentivare l’utilizzo del trasporto ferroviario per agevolare l’arrivo dei visitatori a Trieste, sarà possibile viaggiare a bordo dell’Arlecchino a un prezzo ridotto e usufruire del servizio di trasporto pubblico gratuito giunti a destinazione per raggiungere i luoghi della manifestazione.
A bordo treno sarà presente il servizio bar, si effettua servizio di sola prima classe.
I biglietti per l'Arlecchino hanno tariffe di
49 euro a/r per gli adulti
e 25 euro a/r per i minori dai 4 ai 14 anni non compiuti)
Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagine ufficiali della Fondazione FS dei principali social network, come FB.
Info: Fondazione FS Italiane - FB