Dal centro di Aquileia, la cittadina famosa per la sua storia romana e paleocristiana, e sito Patrimonio Unesco, potete imbarcarvi per andare alla scoperta della Laguna di Grado.
Proprio di fronte al Municipio attracca con la sua imbarcazione Marco, un uomo innamorato del mare e dell’avventura, e profondo conoscitore della laguna di Grado e di Marano, che organizza escursioni personalizzate in laguna per farvi scoprire le più sorprendenti bellezze della Laguna di Grado.
Marco salpa dal centro di Aquileia, attraversa il fiume Natissa, si insinua fra gli isolotti della laguna e offre ai passeggeri della sua barca la possibilità di ammirare uno spettacolo naturalistico ineguagliabile, in continuo mutamento.
Il motto di Marco, dipinto anche sulla fiancata del suo accogliente trimarano rosso, è leave it all behind, lasciatevi tutto alle spalle.
E’ facile raccogliere questo invito: mentre si naviga tra i canali verso la laguna ci si lascia alle spalle la quotidianità e ci si immerge in un mondo fatto di mare calmo, natura incontaminata e puro relax.
Con la sua esperienza e la sua sensibilità, Marco è in grado di suggerire gli itinerari più suggestivi ai suoi ospiti.
Il trimarano è inoltre omologato per il trasporto di persone disabili.
Vengono organizzate escursioni per perosne disabili. La sua barca, infatti, è idonea a trasportare in tutta sicurezza anche gruppi di persone con difficoltà motorie, che possono così ammirare da vicino le incantevoli bellezze della laguna e sostare sulle spiagge più incontaminate.
Gli itinerari
BIRDWATCHING E FOTOGRAFIA NATURALISTICA
Info: Lagoon Boat Excursions Aquileia – Marco Cambi – +39 333 2571259

