Eventi

AquaticRunner Italy 2017 Xtrim Border Lagoon - da Grado a Lignano Sabbiadoro

  • Data: domenica 27 agosto 2017
  • Luogo: da Grado a Lignano Sabbiadoro
  • Data inizio: 27-08-2017
  • Data fine: 27-08-2017

aquaticrunner grado

Aquaticrunner, la 4. edizione tra Grado e Lignano Sabbiadoro

Da Grado a Lignano Sabbiadoro per un percorso totale di 28 km diviso tra nuoto e corsa: domenica 27 agosto 2017 torna la AquaticRunner Italy 2017 Xtrim Border Lagoon.

La gara consiste in una mezza maratona da compiere parte a nuoto e parte correndo tra le 5 isole che separano Grado da Lignano Sabbiadoro, attraversando la Laguna di Marano Lagunare.

Quest'anno la gara sarà più lunga delle tre edizioni precedenti, passando da 28 Km Totali su 4Km Swim, 19 Km Run e 17 Transizioni (4/9/17) a  30,2 Km Totali, 19 Transizioni (5,7/24,5/19),  rimanendo una competizione di SwimRun Individuale in linea, di categoria Half Distance.

La partenza sarà sempre dal Parco delle Rose G.I.T. di Grado con arrivo in Piazza Marcello D’Olivo a Lignano Pineta.

La gara si svolgerà domenica 27 agosto 2017 con partenza alle ore da 7:00 da Grado e arrivo a Lignano.

aquaticrunner_laguna

Tutto il tracciato è percorribile solamente con le proprie forze fisiche in un unico e duro percorso all'interno dell’area naturalistica protetta della laguna di Marano Lagunare. La particolarità dello Swimrun, nome ufficiale della disciplina, è che coinvolge molte transizioni tra le fasi di nuoto e di corsa senza delle zone cambio come accade ad esempio nel Triathlon oppure nell' aquathlon e con l'ausilio di equipaggiamenti per le frazioni di nuoto. Appuntamento con lo start da Grado alle 7 del mattino: l’arrivo a Lignano Sabbiadoro è previsto  intorno alle 9.45 per i “top athletes” con il taglio del traguardo di corsa in Piazza Marcello D'Olivo a Lignano Pineta. Info, tragitto e programma completo: Aquaticrunner
Giro
Iscriviti alla nostra newsletter