Si rinnovano da lunedì 1° febbraio a lunedì 15 marzo 2010 gli incontri ravvicinati con l’opera d’arte nelle sale della Galleria d’Arte Moderna di Udine in collaborazione con il FAI di Udine, attraverso una serie di incontri dedicati quest’anno agli artisti contemporanei attivi in regione e presenti nelle collezioni del Museo, intervistati dai ricercatori di Storia dell’Arte dell’Università di Udine.
Un’occasione per conoscere una giovane generazione di artisti e studiosi, e mettere direttamente a confronto opere del museo e la produzione artistica più recente.
Ciascun artista porterà con sé un lavoro appena compiuto, che si affiancherà all’opera del Museo formando una ideale collezione in continuo sviluppo.
Al termine di questo primo ciclo di incontri la GAMUD proporrà una serie di mostre personali per approfondire l’opera di ciascuno di loro, per un 2010 all’insegna della più viva contemporaneità.
Apre il ciclo di incontri fissati ogni lunedì alle ore 18.00, presso la sala didattica della Galleria d’Arte Moderna, Isabella Reale che il 1 febbraio presenterà Giancarlo Venuto, insieme a Laura Stringari Cominotti, presidentessa del FAI di Udine, e ad Alessandro Del Puppo docente dell’Università di Udine.
Incontri a ingresso libero
Gli incontri seguiranno il seguente calendario:
lunedì 1 febbraio ore 18.00
Isabella Reale presenta Giancarlo Venuto
lunedì 8 febbraio ore 18.00
Emanuela Pezzetta presenta Walter Bortolossi
lunedì 15 febbraio ore 18.00
Denis Viva presenta Massimo Poldelmengo
lunedì 22 febbraio ore 18.00
Alessandro Del Puppo presenta Riccardo De Marchi
lunedì 1° marzo ore 18.00
Giovanni Rubino presenta Manuela Sedmach
lunedì 8 marzo ore 18.00
Fabio Belloni presenta Nata
lunedì 15 marzo ore 18.00
Alessandro Del Puppo e Isabella Reale presentano Graziano Negri
Info web: Galleria d’Arte Moderna di Udine

