Alessandro Bergonzoni – Nessi
Il segmento comico di Teatro Contatto prosegue con due straordinarie anteprime di Nessi , il nuovo spettacolo di Alessandro Bergonzoni, venerdì 21 e sabato 22 febbraio 2014 alle ore 21 al Teatro Palamostre di Udine.
Cervello sempre in effervescenza, Bergonzoni a Udine tasta in anteprima il polso alle nostre risate. Dallo stupore alla rivelazione.
Se indovinare prima del debutto gli argomenti e la struttura del prossimo spettacolo di Alessandro Bergonzoni è sempre stata una vera e propria impresa, dopo Urge, il suo ultimo spettacolo ospite a Contatto per due stagioni consecutive, e L’amorte il suo primo libro di poesie edito nel settembre 2013 da Garzanti, è diventata una previsione realmente impossibile, vista la vastità che circonda questo artista.
La visione stereoscopica di Bergonzoni è diventata in questi anni materia sempre più complessa, poetica, comicamente eccedente e intrecciata in maniera sempre più stretta tra creazione-osservazione-deduzione. Ma certamente la qualità delle visioni bergonzoniane, e la conseguente messa in scena, ci porteranno a quel personalissimo disvelamento, di fatto la vera cifra stilistica di questo artista, che porta, molte volte anche grazie ad una risata, dallo stupore alla rivelazione.
Info e biglietti: CSS Teatro stabile di innovazione del FVG

