Eventi

Air Show per i 60 anni delle Frecce Tricolori - Rivolto. Dirette streaming e RAI

  • Data: sabato 18 e domenica 19 settembre 2021
  • Luogo: Rivolto
  • Data inizio: 18-09-2021
  • Data fine: 19-09-2021

A Rivolto l'Air Show per festeggiare i 60 anni delle Frecce Tricolori. Dirette streaming e RAI

L'Aeronautica Militare ha annunciato che l'Air Show per festeggiare il 60. anniversario delle Frecce Tricolori si terrà a Rivolto il 18 e 19 settembre 2021. Lo scorso anno si sarebbero dovuti svolgere i festeggiamenti che avrebbero accompagnato fino al 60° compleanno delle Frecce Tricolori. Purtroppo a causa della grave situazione pandemica ha costretto le Frecce Tricolori a spegnere i motori degli MB.339PAN in attesa di tempi migliori. Adesso quel momento è finalmente arrivato e l'Aeronautica Militare è pronta a festeggiare le sessanta candeline della Pattuglia Acrobatica Nazionale con una manifestazione aerea indimenticabile. Rispetto ad eventi simili svolti in passato, in questa occasione la partecipazione del pubblico sarà considerevolmente limitata e garantita unicamente dopo aver completato la procedura online di registrazione necessaria per il rilascio del QR code di ingresso.

Il Pass è ottenibile per una sola giornata, se si ottiene il pass per il giorno di sabato non sarà possibile ottenerlo anche per la giornata di domenica. Il Pass è gratuito e ottenibile iscrivendosi al sito della manifestazione, www.freccetricolori60.it a partire dal giorno 2 settembre alle ore 10:00.

Pass esauriti per l'air show a Rivolto, manifestazione in streaming e RAI

Attenzione:
I posti sono andati sold out in pochissime ore, pertanto non è più possibile partecipare in presenza!
La manifestazione aerea sarà trasmessa in streaming sui canali social ufficiali dell’Aeronautica Militare per entrambe le giornate.
Inoltre, sarà tramessa in diretta TV su RAI 1 il 18 settembre.
Vi invitiamo a consultare costantemente il sito internet www.freccetricolori60.it, il sito ufficiale ed i canali social dell’Aeronautica Militare per rimanere aggiornati su eventuali variazioni dovute al mutare della situazione pandemica.”

60 anni delle Frecce Tricolori

Le Frecce Tricolori sono il reparto dell’Aeronautica Militare costituito il 1° marzo 1961 sull’aeroporto di Rivolto (Udine) come erede dei pionieri dell’acrobazia aerea degli anni ’20 e delle formazioni acrobatiche degli anni ’50. Oggi continuano a rappresentare, attraverso il volo acrobatico collettivo, le competenze e la capacità di fare squadra di un’intera forza armata, e più in generale sono ambasciatrici del sistema Italia negli scenari nazionali e internazionali in cui sono chiamate ad esibirsi. Il tricolore steso in cielo dalla Pattuglia Acrobatica Nazionale è simbolo dei valori con cui gli uomini e le donne di tutte le forze armate operano quotidianamente al servizio del Paese, garantendo la difesa e la sicurezza della cittadinanza sia in patria che fuori dai confini nazionali, e svolgendo con impegno i necessari compiti di supporto alla popolazione ogni volta che le circostanze lo richiedono: emergenze sanitarie, calamità naturali, crisi umanitarie, sono solo alcuni dei contesti in cui i militari italiani forniscono il loro quotidiano silente apporto.

CONTINUA A LEGGERE IN GIRO…

Giro
Iscriviti alla nostra newsletter