- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

Lorenzo Pastrovicchio per Mecha-Design e Il Muro di Dario Alberti – Pordenone

Al Paff! di Pordenone altre due mostre

Il Paff! è un progetto sperimentale che usa il fumetto come strumento di avvicinamento alla cultura per fasce di pubblico nuove.

 

 

 

MECHA-DESIGN: LORENZO PASTROVICCHIO dall’11 agosto al 3 ottobre 2020

Nell’ambito del disegno d’animazione e fumettistico, il mecha design (dall’inglese mechanical design, letteralmente “progettazione meccanica”), talvolta detto anche vehicle design, definisce l’ideazione, progettazione e la realizzazione di disegni di robot, navi, auto, oggetti meccanici e tecnologia per opere di fantasia. Lorenzo Pastrovicchio è riuscito a portare nell’universo Disney un mecha design moderno e armonioso, unendo diverse influenze del genere in un unico stile.

La mostra Mecha-Design: Lorenzo Pastrovicchio propone le creazioni e i progetti più significativi degli ultimi anni dell’autore triestino accompagnate da una descrizione delle tavole originali da lui stesso realizzate.

 

IL MURO: MARIO ALBERTI dall’11 agosto al 3 ottobre 2020

Nato da un’idea del regista Antoine Charreyron, Il muro, è una serie scritta e disegnata da Mario Alberti il cui primo episodio Homo homini lupus è uscito nel gennaio 2020  e il secondo Homo homini deus in Agosto 2020 per la casa editrice francese Glénat. È edito in italia da Star Comics. L’autore è attualmente al lavoro sul terzo episodio che vedrà la luce nel 2021. La mostra propone alcune delle tavole originali del lavoro di Mario Alberti che ci immergono in un vortice di polvere, ruggine e sangue. Una prodezza grafica per un road movie selvaggio e post-apocalittico che, nella più pura tradizione del genere, ci interroga sul futuro dell’umanità e sulle conseguenze delle nostre azioni.

Ti potrebbe interessare anche...  Il turismo esulta: dal 15 maggio niente quarantena per i turisti in arrivo da UE, Gb e Israele

 

Ingresso gratuito con il biglietto della mostra “Il Mondo di Leonardo: codici interattivi, macchine, disegni

 

Orari

Mar – Ven 15:00 – 20:00
Sab – Dom 10:00 -13:00 / 15:00 – 20:00
CHIUSO SABATO 15 AGOSTO

 

Info: www.paff.it