- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

A Latisana per “Settembre Doc” anche il presidente Illy

"Una iniziativa simpatica e interessante, in grado di richiamare l'attenzione di un pubblico molto numeroso e per questo di elevata valenza promozionale per l'immagine di Latisana e del territorio". Queste le parole del presidente della Regione, Riccardo Illy, che nel pomeriggio di ieri ha fatto visita a Latisana in occasione di "Settembre D.O.C.", accolto dal sindaco Micaela Sette, da rappresentanti delle istituzioni e amministratori locali latisanesi e di altri Comuni, fra i quali il consigliere regionale Daniele Galasso.
La proposta della XXII edizione del "Settembre D.O.C." è stata ricca di appuntamenti in grado di soddisfare i gusti piú esigenti. La kermesse – ormai una bella costante nel quadro delle manifestazioni latisanesi – dà il benvenuto all'autunno presentando un centro storico impreziosito dai caratteristici stand enogastronomici e di altro genere.
Premiazioni della seconda edizione del concorso "Balcone Fiorito" e angolo dedicato a "Campagna Amica" a cura della Coldiretti con oltre venti aziende agricole del Friuli Venezia Giulia e in particolare della Bassa Friulana; aziende provenienti da tutta Italia con i loro prodotti tipici; stand delle associazioni e delle attività del territorio di Latisana: queste alcune delle proposte che si potevano osservare passeggiando per il centro storico e alla loro qualità ha fatto riferimento il presidente Illy nella sua visita.
In questa edizione di "Settembre D.O.C.", c'è stato anche uno spazio dedicato alla città di Reichenau an der Rax, gemellata con Latisana:la promozione turistica della cittadina austriaca è stata ospitata in uno stand tutto speciale: una cabina della vecchia funivia che porta al monte Rax risalente al 1928.

Fonte: AGS