- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

A Grado accesso libero alla battigia davanti spiaggia GIT

Sarà possibile da oggi accedere e transitare liberamente e gratuitamente, sulla spiaggia di Grado (Gorizia), lungo la battigia antistante l'area in concessione alla Git (Grado impianti turistici): lo rende noto la Capitaneria di porto della località balneare.

 Cliccare per ingrandire

In particolare la Capitaneria, in attuazione della legge statale in materia, ha ottenuto dai concessionari della Git che vengano creati due varchi, con accesso diretto alla battigia e permanentemente aperti, ai due estremi della concessione, di cui uno realizzato attraverso l'apertura di un apposito cancello, e l'altro realizzato attraverso la rimozione dei massi che ostruivano la linea di battigia.

Sono inoltre stati apposti dei cartelloni, presso ogni accesso alla spiaggia, con l'indicazione della possibilità di accesso gratuito ed è stata eliminata nell'opuscolo informativo della Git la dicitura "biglietto d'ingresso alla spiaggia", sostituita dall'indicazione "coupon servizi" in cui non è richiesto alcun pagamento per accedere all'arenile.

La novità introdotta oggi riveste – secondo la Capitaneria di porto – una portata "storica" per il comparto turistico-balneare gradese.

Fonte: Ansa