In Viale XX settembre a Trieste la tradizionale Fiera di San NicolòPrenderà il via domenica 1° dicembre e si concluderà domenica 8 dicembre, l'edizione 2019 della Fiera di San Nicolò, nella tradizionale area di viale XX Settembre e negli adiacenti spazi di Largo don Bonifacio e di via Muratti, con ampio orario di apertura, dalle 8 del mattino fino alle 22:30.
Si potranno fare i primi acquisti per i regali di Natale, comprare i dolci da mettere nel sacco per San Nicolò (carbone o mandorle caramellate?!) e passeggiare lungo il viale alberato curiosando tra le bancarelle degli espositori.
Accanto a San Nicolò, per la gioia dei piccini, Olaf Frozen e l'Albero di Natale. E tante bancarelle, di cui 101 di vendita di svariati prodotti artigianali, articoli per la casa e di abbigliamento ecc e 3 dedicati alla somministrazione di alimenti e bevande e tante leccornie per tutti, bambini e non.
Ad animare il festoso programma della manifestazione, sarà il “protagonista” simbolo della manifestazione,“San Nicolò”, che distribuirà caramelle e intratterrà i presenti con fantasiose “sculture” di palloncini presso il gazebo collocato in largo Bonifacio, accanto alla fontana, ogni giorno, dall'1 all'8 dicembre.
Info: Comune di Trieste