- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

9. Giardini Aperti – Friuli Venezia Giulia

Domenica 20 maggio 2018 torna ‘Giardini Aperti‘. Si apriranno nuovamente al pubblico i cancelli di giardini privati del Friuli Venezia Giulia dopo il successo delle precedenti edizioni.

Alcuni giardini saranno visitabili anche domenica 27.

Dopo il successo degli anni scorsi, la manifestazione celebra la sua 8. edizione con l’invito al pubblico a visitare oltre 70 giardini sparsi in tutto il territorio regionale.

I proprietari apriranno gratuitamente le porte dei loro giardini al pubblico: spazi piccoli, medi o grandi, incanti nascosti, giardini a tema, luoghi che testimoniano la passione di tenere viva la cultura del verde nel nostro territorio.

Ingresso libero.

Orari di apertura:
dalle 10.00 alle 13.00
e dalle 14.30 alle 19.30

ATTENZIONE! La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

L’iniziativa Giardini privati aperti nasce dall’idea di affermare il valore del giardino, sia pubblico che privato nella vita di tutti i giorni. Il giardino privato è una grande risorsa per il territorio, serve quindi a diffondere gli obiettivi dell’iniziativa, sensibilizzare i cittadini ad aprire i propri giardini, fare vedere come questi siano importanti per la valorizzazione del paesaggio e come passano incidere sul gradimento dei turisti.

Per tutti, turisti e residenti, è un’occasione per conoscere e godere della bellezza di un affascinante patrimonio naturale e culturale e per gli appassionati di giardinaggio, del verde e dell’ambiente costituisce un appuntamento imperdibile. Grazie alla disponibilità dei tanti privati che hanno aderito all’iniziativa, l’accesso ai giardini sarà possibile domenica 20 maggio 2017 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.30 e l’ingresso è libero.

IN GIRO PER OSMIZE DEL CARSO?   PROVA QUI!

I Giardini aperti

I Giardini Aperti nei pressi della ciclovia Alpe Adria:

 

ATTENZIONE! La manifestazione si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info web: Circolo di giardinaggio “Amici in giardino”