Il Lions Club Udine Duomo ha programmato la 8ª edizione del " Revival Rallye di Lignano Sabbiadoro " per auto d’epoca domenica 23 Maggio 2010, la rievocazione del Primo Rallye automobilistico di Lignano svoltosi nel 2003.
La manifestazione vedrà la partecipazione di circa 60 auto d'epoca e avrà inizio nel Comune di Tarcento con un percorso che si snoderà fino a Lignano Sabbiadoro, dove è previsto l'arrivo presso l'area del municipio con una prova di "velocità" a 30 km orari.
In tutte le edizioni la Manifestazione ha ottenuto lusinghieri successi di pubblico ed autovetture partecipanti ed ha ricevuto, grazie alla fattiva collaborazione con il Club " Ruote del Passato " il Premio Manovella d’Oro 2005.
Numerosi " gioielli " di macchine veramente apprezzate e molto ammirate hanno percorso, negli anni passati, le strade dell’Alto e Medio Friuli per fermarsi per un breve " ristoro " al Museo Tonutti di Remanzacco.
Poi, come tradizione seguendo la Bassa Friulana, si sono dirette verso Lignano Sabbiadoro dove quest’anno, dopo una prova speciale al " Kursaal " di Lignano Riviera proseguirà, ritornando verso Latisana, per fermarsi al Ristorante " La Fattoria dei Gelsi " per le premiazioni dei Classificati e la consegna del " Trofeo Memorial Gino Tonutti " e del " Trofeo Tecnoauto " per poi terminare con il Buffet.
Quest’anno la Manifestazione – che ha come per le passate Edizioni finalità benefiche – consegnerà al " Centro per i disturbi alimentari di San Vito al Tagliamento: di Bulimia e di Anoressia si Muore. Aiutateci ad aiutare chi finisce nel tunnel dellaMalattia " quanto ricavato in questa 8ª Edizione.
La formula scelta è quella di Regolarità ASI con rilevamento di passaggio nelle varie prove per poi stilare la classifica finale.
Tale modalità garantisce ai Partecipanti il piacere di misurarsi in una competizione stimolante pur nel rispetto di una giornata di relax potendo ammirare zone a volte veramente meravigliose.