- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

7a Lagunamovies – I mestieri del cinema

———————————

VAI ALL’EDIZIONE 2011

———————————

“I mestieri del cinema” è il tema che Lagunamovies si propone di percorrere per valorizzare le professionalità connesse al grande o al piccolo schermo, e alle sue produzioni: dalla fotografia alla colonna sonora, dal doppiaggio alla produzione, al montaggio, alla distribuzione.

Da venerdì 6 a mercoledì 11 agosto 2010 i riflettori di Lagunamovies 2010 si accenderanno fra il centro storico di Grado (Go), dove il festival trova ospitalità nella splendida location della Diga Nazario Sauro, e le isole della Laguna.

Venerdì 6 agosto in Diga Nazario Sauro, una serata omaggio per il musicista e compositore friulano Teho Teardo: Soundtrack, musiche di celluloide” che  ripercorrerà le fascinose alchimie che regolano gli equilibri fra immagine e suono nell’opera cinematografica.

Mercoledì 11 agosto sarà dedicato all’“arte” del doppiaggio, in una serata con la doppiatrice triestina Patrizia Burul e Antonella Alessandro, la doppiatrice ed attrice che da molti anni presta la sua inconfondibile nuance vocale al personaggio di Samantha di “Sex & the City”.

Sarà un affettuoso omaggio alla Grado anni Sessanta la serata di sabato 7 agosto in Diga Nazario Sauro con la proiezione di immagini inedite d’archivio della Grado anni Cinquanta e Sessanta.

Domenica 8 agosto, il festival salperà per l’isola di Ravaiarina, dove si parlerà del “Piacere… della Laguna”. L’escursione sull’isola è prevista dietro prenotazione, a numero limitato di posti: info@lagunamovies.com

Fra le proposte di Lagunamovies 2010 spicca lo spettacolo “-Spr+Eco. Formule per non alimentare lo spreco”, illustrato dal grande disegnatore e cartoonist Altan, che sarà presentato in prima regionale a Grado martedì 10 agosto alle ore 21.00.

Ti potrebbe interessare anche...  Friuli DOC 2022. Le bontà di una terra, la bellezza di una città

 

VEDI PROGRAMMA COMPLETO


Le iniziative di lagunamovies sono ad ingresso gratuito. Per l’escursione in laguna è previsto un biglietto che include le spese di trasporto.
In caso di maltempo le serate si terranno all’Auditorium Biagio Marin.

Info web: Lagunamovies