—
———————————
VAI ALL’EDIZIONE 2011
———————————
da giovedì 23 aprile a lunedì 4 maggio
Casarsa della Delizia (PN)
Casarsa torna a essere città aperta nel segno del vino: dal 23 aprile al 4 maggio va in scena la 61a edizione della Sagra del Vino di Casarsa che coniuga tradizione e novità.
In questa edizione molte saranno le novità che hanno come protagonista proprio il vino.
Torna nell’aiuola pedonale di Piazza Italia l’Isola Felice, luogo di valorizzazione dell’agroalimentare, a partire dal Salone dei Vini dove si potranno degustare i prodotti de “La Delizia”, delle aziende cooperative provinciali e di una selezione di quelle presenti nell’asse del Tagliamento. Sapori unici che si integreranno con i due appuntamenti di Vino in Piazza, che permetteranno di degustare il meglio della produzione vinicola nazionale oltre a olii pregiati.
Casarsa, unica Città del Vino della provincia di Pordenone, prosegue la stagione degli incontri con le altre Città del Vino nazionali proprio in occasione della Sagra: quest’anno sarà la volta di Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, con un ospite d’eccezione: Al Bano Carrisi.
Ma le sorprese sono tantissime: mostre-mercato dell’agroalimentare, spettacoli, cabaret, convegni di significativo livello, animazioni, mostre, magia e tanto sport, a partire dalla new entry, ovvero la Maratonina Terre e Città del Vino.
Un programma di oltre 120 appuntamenti – mai così ricco – che si susseguiranno sul palcoscenico di una città aperta, arricchita dal luna park, dai chioschi enogastronomici, da una grande Fiera di primavera.
VEDI PROGRAMMA 2009 (scarica pdf)
Inoltre grazie alla collaborazione con Ambiente Servizi, quest’anno tutto il materiale dei chioschi sarà biodegradabile nel segno del rispetto dell’ambiente.
Info web: Casarsa Sagra del Vino

