Eventi
6. Farra Wine Festival. Special Edition Itinerante
- Data: sabato 28 agosto 2021
- Luogo: Farra d'Isonzo (GO)
- Data inizio: 28-08-2021
- Data fine: 28-08-2021
Farra Wine Festival 2021, special Edition Itinerante
Il 6. Farra Wine Festival, Special Edition Itinerante. Percorso itinerante nelle sei Cantine di Farra d’Isonzo (Go)Sabato 28 agosto 2021 si terrà a Farra d'Isonzo la 6. edizione del Farra Wine Festival.
Una ghiotta occasione per gustare gli abbinamenti dei migliori vini del territorio a specialità culinarie di rinomati ristoranti, wine bar e attività agroalimentari, strizzando l'occhio anche a prelibatezze che arrivano da più lontano. Una serata accompagnata da musica e intrattenimento.
Il Farra Wine Festival è infatti la kermesse enogastronomica organizzata dalle aziende del Contado di Farra d’Isonzo che ogni anno si tiene a fine agosto, richiamando nel piccolo borgo esperti e appassionati, anche da fuori Regione. [video width="720" height="406" mp4="https://www.girofvg.com/images/uploads/2021/07/VID_41310216_214714_258-1.mp4"][/video]
Una special edition itinerante per il 6. Farra Wine Festival
Dopo l'assenza obbligata dello scorso anno, quella del 6. Farra Wine Festival sarà una special edition itinerante, con un format studiato per garantire al pubblico presente di trascorrere in sicurezza una piacevole serata.
Le sei cantine del Contado di Farra d'Isonzo, infatti, saranno aperte al pubblico dalle ore 17 alle 24 ed ospiteranno nelle loro straordinarie location un'altra cantina, due ristoranti ed alcune attività collaterali.
I protagonisti del 6. Farra Wine Festival, eccellenti vini, ottimo cibo, spettacolo e musica
Protagonista indiscusso del 6. Farra Wine Festival sarà il vino, nelle interpretazioni di 12 aziende produttrici, le sei ospitanti del Contado di Farra d'Isonzo (Bressan Mastri Vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, Jermann, Tenuta Villanova e Villa Parens) e i sei partner provenienti dal Friuli Venezia Giulia e da altre regioni italiane.
Sotto i riflettori anche una straordinaria offerta culinaria proposta in abbinamento da 12 ristoranti e da alcune aziende collaterali (pasticceria, caffè, distillati, pane, olio etc..) in un percorso alla scoperta dei sapori della tradizione locale.