- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

6. Farra Wine Festival. Special Edition Itinerante

Farra Wine Festival 2021, special Edition Itinerante

Il 6. Farra Wine Festival, Special Edition Itinerante.
Percorso itinerante nelle sei Cantine di Farra d’Isonzo (Go)

Sabato 28 agosto 2021 si terrà a Farra d’Isonzo la 6. edizione del Farra Wine Festival.

Una ghiotta occasione per gustare gli abbinamenti dei migliori vini del territorio a specialità culinarie di rinomati ristoranti, wine bar e attività agroalimentari, strizzando l’occhio anche a prelibatezze che arrivano da più lontano.
Una serata accompagnata da musica e intrattenimento.

Il Farra Wine Festival è infatti la kermesse enogastronomica organizzata dalle aziende del Contado di Farra d’Isonzo che ogni anno si tiene a fine agosto, richiamando nel piccolo borgo esperti e appassionati, anche da fuori Regione.

Una special edition itinerante per il 6. Farra Wine Festival

Dopo l’assenza obbligata dello scorso anno, quella del 6. Farra Wine Festival sarà una special edition itinerante, con un format studiato per garantire al pubblico presente di trascorrere in sicurezza una piacevole serata.

Le sei cantine del Contado di Farra d’Isonzo, infatti, saranno aperte al pubblico dalle ore 17 alle 24 ed ospiteranno nelle loro straordinarie location un’altra cantina, due ristoranti ed alcune attività collaterali.

Infatti in ognuna delle sei location ospitanti del Contado di Farra d’Isonzo si potranno trovare diverse etichette presentate da cantine locali e del resto d’Italia e non solo, così come anche alcune specialità culinarie in abbinamento e tante, tantissime, sfiziosità.

Ogni partecipante, acquistando un biglietto d’ingresso in prevendita (per il contingentamento), e scaricando la mappa messa a disposizione online, potrà fare il tour dei sei punti di degustazione con il proprio mezzo, a piedi o in bicicletta con le guide dell’associazione.

Ti potrebbe interessare anche...  Turismo: verso progetti comuni tra FVG, Carinzia, Slovenia e Veneto

Se vuoi fare il tour a piedi o in bicicletta chiama per info:
cell. Milena: 347 0678042 – E-mail: milena.colucci@inwind.it

I protagonisti del 6. Farra Wine Festival, eccellenti vini, ottimo cibo, spettacolo e musica

Protagonista indiscusso del 6. Farra Wine Festival sarà il vino, nelle interpretazioni di 12 aziende produttrici, le sei ospitanti del Contado di Farra d’Isonzo (Bressan Mastri Vinai, Borgo Conventi, Colmello di Grotta, Jermann,  Tenuta Villanova e Villa Parens) e i sei partner provenienti dal Friuli Venezia Giulia e da altre regioni italiane.

Sotto i riflettori anche una straordinaria offerta culinaria proposta in abbinamento da 12 ristoranti e da alcune aziende collaterali (pasticceria, caffè, distillati, pane, olio etc..) in un percorso alla scoperta dei sapori della tradizione locale.

Una tappa anche con la birra

Nel tour vi sarà anche un punto degustazione di birra artigianale presso il nuovo agri-birrificio 4PR che proprio in questo mese è stato inaugurato a Farra d’Isonzo.

I piatti abbinati in degustazione e la musica

Ogni azienda vitivinicola presenterà due etichette alle quali verranno abbinati i piatti in degustazione.

Vi saranno anche alcune stazioni musicali per l’intrattenimento del pubblico partecipante.

Intrattenimento musicale del DJ Romiti e di Pasquale Gentile, presentatore ed animatore goriziano a Borgo Conventi, del duo jazz Lorenzo Del Terra e Mimmo Tucci a Tenuta Villanova, del gruppo funky The High Jackers (…e Giò?) a Colmello di Grotta, e intrattenimento musicale dei “Red Apple Blues” presso il birrificio 4PR.

La sicurezza, per tutti

All’ingresso di ogni azienda sarà collocato un info-point per la misurazione della temperatura, il controllo del biglietto acquistato in prevendita, la consegna di un braccialetto per l’identificazione e di un calice omaggio del Contado che servirà per dare inizio al suo tour.

Ti potrebbe interessare anche...  18. Giornata nazionale del trekking urbano - percorsi e visite guidate gratuite, in tutta Italia

Info e prenotazioni

Per partecipare è richiesta la prenotazione

Info e prenotazioni: Cell. Milena: 347 0678042
E-mail: milena.colucci@inwind.it

Info web: www.farrawinefestival.eu – FB – IG