- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

4a Carnia Alpe Ronde – Rally Polizie

———————————

VAI ALL’EDIZIONE 2011

———————————

Sabato 6 e domenica 7 novembre 2010 a Tolmezzo (Ud) e in Carnia si svolgerà il Rally delle Polizie, che da quattro anni si sviluppa nel tolmezzino e ha assunto la denominazione di Carnia Alpe Ronde Rally Polizie.

Nato per offrire ai driver poliziotti la possibilità di confrontarsi tra loro su un percorso riservato, cresciuto con l’opportunità fornita successivamente ai driver poliziotti di mettersi alla prova con i piloti tradizionali, ora sta dimostrando come rispetto alle prime edizioni siano ben diversi i valori in campo.

Oltre un centiaio gli equipaggi iscritti alla gara, valida per i Campionati Triveneto e del Friuli Venezia Giulia, per il Challenge Internazionale Rally Polizie, per l’AF Rally e ultima prova dell’Alpe Adria Rally Cup, la speciale classifica che coinvolge rallies nei Paesi contermini, e che ritorna quest’anno dopo numerose stagioni a interessare anche i driver nostrani. Per questo, tra gli iscritti al 4.Carnia Alpe Ronde vi sono ben otto equipaggi austriaci.

La gara sarà particolarmente interessante dal punto di vista agonistico, infatti al via ci saranno diverse vetture WRC. A cominciare da quella di Paolo Danesi, pilota poliziotto in corsa con Valerio Bonaldi, della scuderia dell’ACNFP. Il quale, sulla Peugeot 206 WRC punterà a fare poker al Carnia Alpe Ronde. Ovvero a vincere per la quarta volta consecutiva.
A dimostrazione dell’alto livello tecnico raggiunto dai driver delle polizie. Suo diretto avversario sarà Alberto Turolo, con Paola Valmassoi, della scuderia Friuli, che sarà di scena con una vettura analoga. Per la prima volta a sfidare Dainesi in questa gara ci sarà il campione Paolo Porro, con la Ford Focus. Avrà al suo fianco come copilota il tolmezzino Paolo Cargnelutti.
Ma tra gli outsider vi saranno anche Gianpaolo Boria, anch’egli con la Peugeot WRC, e Roberto Bertolutti con Erica Furlan, della scuderia Friuli. Ritornerà a correre a Tolmezzo pure la giovane promessa, il ligure Luca Tabaton, con Gianfranco Molinarich sulla Peugeot 207 Super 2000.

Ti potrebbe interessare anche...  Passeggiate culturali al Villaggio operaio di Panzano. Visite gratuite

VEDI PROGRAMMA DETTAGLIATO


VEDI INFORMAZIONI IMPORTANTI PER IL PUBBLICO

 

PERCORSO

Info web: As. C.O.M. Forze di Polizia