—
———————————
VAI ALL’EDIZIONE 2012
———————————
L’oca è la protagonista assoluta della sagra che si svolgerà a Morsano al Tagliamento (Pn) in occasione della festa patronale di San Martino, nei tre fine settimana da venerdì 5 a domenica 21 novembre 2010.
Il piccolo comune è sede di numerosi allevamenti e aziende agrituristiche che di questo animale hanno fatto la propria specialità.
In occasione della sagra, cittadini e turisti potranno degustare il piatto tipico, l’oca in salmì, o cenare con le proposte dei ristoratori, che prepareranno per ogni serata una ricetta diversa (come l’oca al sedano o l’oca rinascimentale con i fiori di zucca).
Si potranno inoltre acquistare prodotti locali come il salame d’oca e maiale e il salame giudeo, preparato secondo un particolare rituale.
Oca cotta in ogni modo e condita in tutte le salse.
Info web: Sagra dell’Oca

