- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

36. Piazza In Fiore – San Vito al Tagliamento (PN)

san vito al tagliamento piazza in fiore

Piazza In Fiore, 36. edizione – da venerdì 27 maggio a domenica 05 giugno 2016,  dalle ore 19:00
San Vito al Tagliamento (PN)

Dal 27 maggio al 5 giugno 2016 a San Vito al Tagliamento (PN) si svolgerà la 36. edizione di “PIAZZA IN FIORE”.

Il tema di quest’anno è “Giardini italiani e sudamericani a confronto”.

Tantissimi gli eventi in programma….si spazia dalla musica all’opera, dalle mostre ai musei, fino ai chioschi di Piazzetta Stadtloh, Parco Rota e Piazzale Tommaseo con l’immancabile CHIOSCO LOSCO.

LA PIAZZA CON MILLE FIORI
Il progetto di allestimento floreale di piazza del Popolo è stato affidato quest’anno agli architetti paesaggisti Eleonora Ceschin e Luca Dorbolò insieme al dottor progettista in aree verdi e del paesaggio Roberto Bonutto. “Abbiamo voluto – spiegano – omaggiare due grandi paesaggisti del Novecento: il brasiliano Roberto Burle Marx e l’italiano Pietro Porcinai. Una parte della piazza sarà ispirata alle opere del primo, con colori vivaci e rimandi all’astrattismo e al cubismo, mentre l’altra parte al secondo, fautore della riscoperta del formalismo del giardino all’italiana, con soli fiori bianchi e piante verdi: al centro i due stili si incontreranno. In tutto utilizzeremo oltre mille piante”.

MERCATINI
I mercatini “Voglia di…Piazza in fiore” si terranno come da consuetudine lungo le vie Manfrin e Amalteo nelle giornate di sabato 28 maggio dalle 17 alle 23, domenica 29 maggio durante tutto il giorno, sabato 4 giugno dalle 17 alle 23 e domenica 5 giugno durante tutto il giorno.

Domenica 29 maggio dalle 9.30 alle 19 “Bimbi in fiore, mercatino dei giocattoli usati” e Concorso Gessetto d’Oro.
Durante la giornata si terranno laboratori di manipolazione, lettura di fiabe, biodanza e sul riciclo ambientale: il tutto si svolgerà al Parco Rota in collaborazione con le cooperative del sanvitese e del Comitato Genitori.

Ti potrebbe interessare anche...  Arti e sapori 2022, fiera internazionale dello spettacolo di strada a Zoppola

Ai mercatini di “Voglia di… Piazza in fiore” domenica 5 giugno si aggiungeranno in piazza Pescheria, via Marconi e via Dante, durante tutto il giorno, le bancarelle del mercatino dell’antiquariato.

E poi mostre (quest’anno sono ben 12 le mostre allestite per l’occasione), sport, concerti e spettacoli.
Non mancheranno incontri e laboratori e chioschi.

VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO

Info: Pro San Vito