Tanti sono gli anni del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per amatori, da oltre dieci anni organizzato dagli Amiis di Adorgnan che ne hanno dato un taglio sempre più professionale.
Un bel traguardo per una corsa che di “amatori” ha solo il nome perché per il resto è simile in tutto e per tutto ad un Giro di professionisti, dall’organizzazione all’elevata preparazione atletica dei corridori.
Il 35° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia parte il 6 di Agosto da Feletto Umberto per arrivare a Cordenons dopo circa 90 chilometri pianeggianti.
L'organizzazione si avvale della sinergia di due gruppi, la storica ASD "Amis di Adorgnan" ed la nuova ASD "Gruppo ciclistico del Friuli Venezia Giulia",
Il Giro di quest'anno propone percorsi nel Cuore del Friuli, toccando diversi paesi e provincie e farà sede di tappa Buja, Verzegnis, Montenars e Tricesimo.
Le Tappe del 2008
Partenza ore 10.30
1ª Tappa FELETTO UMBERTO - CORDENONS
2ª Tappa CORDENONS - BUJA
3ª Tappa BUJA - VERZEGNIS
4ª Tappa VERZEGNIS - MONTENARS
5ª Tappa MONTENARS - TRICESIMO
Il Giro parallelo riservato ai cicloturisti, permetterà di conoscere ed ammirare, con la tranquillità del turista, le bellezze del paesaggio.
CICLOTURISMO
(in collaborazione con l'A.S.D. Team Pontoni)
Partenza ore 9.00
1ª Tappa CORDENONS
2ª Tappa BUJA
3ª Tappa VERZEGNIS
4ª Tappa MONTENARS
5ª Tappa TRICESIMO
VEDI DETTAGLI TAPPE CON PIANTINA ED ALTIMETRIA
Info web: Unione Degli Amatori Ciclisti Europei