- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

35° Giro del Friuli Venezia Giulia – mercoledì 6 agosto – Friuli

Tanti sono gli anni del Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia per amatori, da oltre dieci anni organizzato dagli Amiis di Adorgnan che ne hanno dato un taglio sempre più professionale.

Un bel traguardo per una corsa che di “amatori” ha solo il nome perché per il resto è simile in tutto e per tutto ad un Giro di professionisti, dall’organizzazione all’elevata preparazione atletica dei corridori.

Il 35° Giro Ciclistico Internazionale del Friuli Venezia Giulia parte il 6 di Agosto da Feletto Umberto per arrivare a Cordenons dopo circa 90 chilometri pianeggianti.

L'organizzazione si avvale della sinergia di due gruppi, la storica ASD "Amis di Adorgnan" ed la nuova ASD "Gruppo ciclistico del Friuli Venezia Giulia",

Il Giro di quest'anno propone percorsi nel Cuore del Friuli, toccando diversi paesi e provincie e farà sede di tappa Buja, Verzegnis, Montenars e Tricesimo.

Le Tappe del 2008

Partenza ore 10.30

1ª  Tappa FELETTO UMBERTO – CORDENONS

2ª  Tappa CORDENONS – BUJA

3ª  Tappa BUJA – VERZEGNIS

4ª  Tappa VERZEGNIS – MONTENARS

5ª  Tappa MONTENARS – TRICESIMO

Il Giro parallelo riservato ai cicloturisti, permetterà di conoscere ed ammirare, con la tranquillità del turista, le bellezze del paesaggio.

CICLOTURISMO

(in collaborazione con l'A.S.D. Team Pontoni)

Partenza ore 9.00
1ª Tappa  CORDENONS

2ª Tappa BUJA

3ª Tappa VERZEGNIS

4ª Tappa MONTENARS

5ª Tappa TRICESIMO

   VEDI DETTAGLI TAPPE CON PIANTINA ED ALTIMETRIA

Info web: Unione Degli Amatori Ciclisti Europei