- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

33. edizione Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin – Visogliano (TS)

Da mercoledì 26 giugno a sabato 29 giugno 2019 presso il Complesso Sportivo di Visogliano prende il via la 33. edizione dell’Aurisina Cup Trofeo Andrea Miorin, con moltissime novità.

Il torneo di calcio a cinque è diventato negli anni un appuntamento estivo molto atteso e sentito dai ragazzi di oggi e da quelli di “ieri” che continuano ad essere, con entusiasmo, i protagonisti in campo. Oltre trent’anni di divertimento, ma anche di tanta solidarietà, all’Agmen in particolare, ma anche a persone bisognose e famiglie in difficoltà, nel corso degli anni infatti sono stati abbondantemente versati oltre 50.000 euro alle varie realtà che di anno in anno l’organizzazione decideva di aiutare.

Dal punto di vista sportivo per il sesto anno consecutivo poi, in palio ci sarà anche il TROFEO MIORIN, offerto dalla famiglia per ricordare e far rivivere la memoria di Andrea, perito su un campo di calcio proprio con la maglia dell’Ajser 2000.
Per il trofeo ANDREA MIORIN, l’Aurisina Cup presenta al via nove squadre (oltre 120 atleti) che si contenderanno l’ambito trofeo vinto lo scorso anno dal WHY NOT di SISTIANA, ogni giorno dalle ore 18.30 sul rettangolo di gioco di Visogliano. Anche quest’anno torna una squadra di Borgo Hermada (Terracina) a solcare il terreno di gioco.

Oltre al trofeo dedicato al compianto Andrea Miorin, e ai premi dedicati all’ex arbitro Ennio Bagatin (Squadra e Personaggio Simpatia), il premio per la Coppa Disciplina che verrà dedicata al Prof. Pino ZORZI amico per anni del Gruppo Ajser 2000, vi sarà il Trofeo OVER 40 dedicato a PASQUALE DURANTE e il torneo amatoriale di freccette dedicato ad ALESSANDRO BELLINI. Quest’ultimo verrà ricordato in una serata a lui dedicato promuovendo la serata per l’Associazione Settembre in Vita.

Ti potrebbe interessare anche...  18ª Festa della Trebbiatura a Bicinicco

Ogni sera dalle ore 19:00 alle ore 23:00 oltre al Torneo di Calcio a 5 Aurisina Cup saranno aperti chioschi enogastronomici.

Ed è così che l’Aurisina Cup diventa momento di gioco e di festa adatto a tutta la famiglia per i valori di amicizia e solidarietà che trasmette. Il ricavato della manifestazione anche quest’anno, oltre a Settembre InVITA è dedicata all’AGMEN FVG.

Con l’Aurisina Cup i valori entrano in campo, sport, solidarietà e un’amicizia lunga 30 anni, uniti dal star bene insieme, faranno anche di questa edizione speciale una vera Festa per tutti. Sabato 29 giugno 2019 alle ore 22.00 grande finale con le premiazioni.

Organizzata e promossa dal Gruppo Culturale e Sportivo Ajser 2000 con la collaborazione del Comune di Duino Aurisina e la collaborazione di Asd Sistiana Duino Aurisina, l’Associazione Genitori Rilke Gruppo Ermada Flavio Vidonis, Fareambiente Duino Aurisina, Lions Club Duino Aurisina, Polisportiva San Marco, il Comitato Disabili di Duino Aurisina, la Pedagnalonga, il Dolina team, A.S.E. Onlus, la Consulta Giovani di Duino Aurisina, Asd Calisthenic Trieste  Settembre InVITA, presso il Campo Sportivo di Visogliano.
Info: Ajser2000