Il World Dance Trophy “Regione Friuli Venezia Giulia“, organizzato dal Club Sunshine di Palmanova (Ud), farà convergere a Lignano Sabbiadoro (UD) migliaia di danzatori che avranno l’opportunità di confrontarsi in un contesto di livello mondiale. Un evento che negli anni si è distinto per l’impeccabile organizzazione, gli alti contenuti tecnico-artistici proposti dai concorrenti e la qualità della commissione giudicante tanto da essere premiato per ben tre volte, nel 2006, nel 2010 e nel 2011, con la Medaglia d’Argento dal Presidente della Repubblica Italiana. In campo sportivo internazionale l’evento è stato insignito dello status di “Approved Event” dalla Federazione della Danza Sportiva Internazionale, la International Dance Organization (IDO).
Per tre giorni i ballerini, suddivisi in dieci specialità di danza di gruppo e piccolo gruppo (ballet, character, urban, street, oriental classic, oriental show, ethnic e fantasy) e otto specialità di danza per coppia-duo e solista (ballet, modern, dance, street, oriental classic, oriental show, ethnic e show) si esibiranno di fronte ad una delle più qualificate giurie.
L’evento prenderà il via venerdì 22 marzo, con le esibizioni di tutti i solisti di ogni specialità di danza e fascia di età con selezioni, eliminatorie e finali. Nella seconda giornata, sabato 23, si esibiranno tutti i duo e i gruppi di ogni categoria per le divisioni Youth (16-18 anni) e Adulti (19 anni e oltre). La terza giornata, domenica 24, vedrà l’esibizione di tutti i duo ed i gruppi di ogni categoria per le divisioni Baby (4-9 anni), Mini (10-12 anni), Junior (13-15 anni). Sempre domenica sera, gran finale con il Master Gala, torneo tra tutti i vincitori delle varie Categorie e Divisioni per decretare il vincitore assoluto del Word Dance Trophy “Regione Friuli Venezia Giulia”.
Info e diretta web: World Dance Trophy Regione Friuli Venezia Giulia

