- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

3. PordenOnAir con musicisti, spettacoli e circhi tridimensionali – Pordenone

Concerti acustici, intrattenimento con giocolieri, trapezisti e la magia del “Blink circus” tra presentatori-ologrammi e magie tridimensionali

I venerdì e i sabati da sabato 15 giugno a sabato 13 luglio 2019 il centro cittadino si accenderà con i concerti acustici e gli spettacoli circensi di PordenOnAir, la rassegna di artisti di strada giunta alla terza edizione.

PORDENONAIR è un festival che promuove l’arte di strada per le vie del centro della città di Pordenone.
Ogni venerdì e sabato di Giugno e Luglio, dalle 17.30 fino all’imbrunire potrete ammirare musicisti e danzatori, attori, circensi e giocolieri.

Saranno 70 a esibirsi tra musicisti, trapezisti e giocolieri provenienti da Triveneto, Italia e Europa. Un’offerta per grandi e piccoli che si snoderà nelle piazze XX Settembre e Cavour, ma anche nei corsi Vittorio Emanuele e Garibaldi.

I concerti, tutti acustici, dunque senza amplificazione, si svolgeranno dalle ore 18 alle 21 circa. La musica comprenderà una rosa di proposte ampia e variopinta: rock, blues, folk, solisti e duetti, chitarre e strumenti esotici e altro ancora.

Quest’anno in particolare  si è deciso di offrire un programma ancora più “family frendly” inserendo affermati artisti del circo che girano i principali festival europei.

Le esibizioni nel centro cittadino avranno luogo due giorni alla settimana, ogni venerdì e sabato, in orario pre serale (dalle 17 alle 21)
Nel centro cittadino li potrete trovare in:
• Piazza Cavour
• Corso Garibaldi fronte ex Provincia,
• Piazza Calderari,
• Piazzetta San Marco
• Piazza Risorgimento
• Piazza dei Domenicani
• Via Cesare Battisiti spiazzo fronte palazzo ex SIP
• Corso Vittorio Emanuele II fronte Municipio

Gli spettatori vengono accolti in un mini tendone da un presentatore sotto forma di ologramma. Qui vengono consegnate delle lenti di ingrandimento per assistere a un magnifico spettacolo tridimensionale.

Ti potrebbe interessare anche...  Classifica Qualità della Vita Italia 2021

Tutti gli spettacoli, compresi quelli circensi, sono gratuiti. Naturalmente è gradito lasciare un piccolo contributo agli artisti o eventualmente acquistare i loro cd. Tutte le informazioni sugli eventi verranno via via pubblicato sulla pagina Facebook della rassegna.

Info: Pordenone On Air