Visite guidate ed escursioni

2ª TRIESTEinbicicletta

Sta per arrivare la 2ª edizione di TRIESTEinbicicletta 2022, la pedalata in bicicletta dedicata a tutti gli amanti delle due ruote a pedali: amatori, principianti e professionisti. L’evento si svolgerà nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022. L’obiettivo della Pedalata, a prescindere dai benefici dell’attività fisica sempre più riconosciuti e ricercati da tutti – spiegano gli organizzatori - è quello di coniugare la cultura sportiva alla bellezza degli straordinari paesaggi offerti dalle zone attraversate, senza trascurare la ricchezza dei prodotti tipici e unici dell’Istria. Sono previsti premi per il più giovane, il più anziano e il gruppo più numeroso.

Due percorsi, 10 e 130 km

I partecipanti potranno scegliere fra due percorsi, a seconda della loro preparazione atletica. Sono previsti infatti due diversi percorsi, di due diversi gradi di difficoltà. I percorsi saranno contraddistinti da uno specifico colore:  Sono previsti premi per il più giovane, il più anziano e il gruppo più numeroso offerti dagli Sponsor. L’obiettivo della Pedalata, a prescindere dai benefici dell’attività fisica sempre più riconosciuti e ricercati da tutti – spiegano gli organizzatori - è quello di coniugare la cultura sportiva alla bellezza degli straordinari paesaggi offerti dalle zone attraversate, senza trascurare la ricchezza dei prodotti tipici e unici dell’Istria.

Per i bambini e gli anziani

L’organizzazione offre un servizio di assistenza esclusivo per garantire ai partecipanti, soprattutto se alla prima esperienza, con figli al seguito e anche se non più giovanissimi, di partecipare all’evento in totale tranquillità ed è sempre a disposizione per qualsiasi evenienza possa presentarsi lungo il percorso. Oltre alla dotazione di un telefono di emergenza e al servizio trasporto bagagli e persone, la comitiva sarà seguita da un Van (furgone) con rimorchio per bici che assicureranno ogni tipo di assistenza.

Le partenze

Al fine di garantire il buon esito della manifestazione - adatta a tutte le tipologie di partecipanti - e lo svolgimento delle stessa in assoluta sicurezza, le partenze verranno gestite in base a precise categorie di abilità degli iscritti. Tutti i gruppi potranno contare sulla presenza e l’assistenza di esperti ciclisti dello Staff quali apripista e saranno seguiti da vetture e furgoni attrezzati per eventuali interventi tecnici e trasporto di biciclette e/o persone in caso di necessità. Le partenze scaglionate e suddivise per gruppi sono previste per sabato 15 e domenica 16 ottobre dallo stand allestito in Piazza Vittorio Veneto, 1 a Trieste. Gli eventi, le informazioni e i moduli di iscrizione della manifestazione sono disponibili sul sito www.triesteinbicicletta.it  o si potranno ottenere presto la sede di via G. Galatti, 6 a Trieste.

Le iscrizioni

Le iscrizioni potranno essere effettuate direttamente presso la sede di TRIESTEBIKE in via Galatti, 6 a Trieste, sul sito dell’A.S.D. www.triesteinbicicletta.it e nei due giorni dell'evento (15 e 16 ottobre) presso lo Stand di Piazza Vittorio Veneto, 1.

PROGRAMMA DELLO STAND TRIESTE BIKE DI PIAZZA VITTORIO VENETO, 1 A TRIESTE

Sabato 15 ottobre 2022 

Domenica 16 ottobre 2022

I percorsi:

PERCORSO VERDE – 10 km. – Facile

Distanza 10 km circa – Durata 1 h 30 min. circa – Fondo stradale piatto – Tipo bicicletta MTB, Gravel, Cicloturismo.

PERCORSO ROSSO - 130 km. - Per professionisti

Distanza di circa 130 km. – Durata: 2 giorni / 1 notte - Fondo stradale misto – Tipo bicicletta MTB, Gravel, Cicloturismo.

Info

La manifestazione TRIESTEINBICICLETTA  è organizzata e gestita dall’ASD TRIESTE BIKE.