Eventi

22. Giornate Nazionali dei Castelli. Visite guidate e tanti eventi

22. edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli. Visite guidate e tanti eventi

Tornano, sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, le Giornate Nazionali dei Castelli, che giungono quest'anno alla 22. edizione.
Le Giornate Nazionali dei Castelli - giunte alla 22ma edizione - sono fissate per sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, a cura dell’Istituto Italiano dei Castelli (IIdC).
Aprire, valorizzare e raccontare architetture fortificate da nord a sud del paese (isole comprese) spesso attivando luoghi privati o remoti o mai visitati prima - e animarle con visite guidate gratuite, conferenze, conversazioni ed esposizioni o concerti è lo spirito che anima queste giornate. Per vedere il programma completo in tutta Italia clicca qui

La 22. edizione delle Giornate Nazionali dei Castelli in Friuli Venezia Giulia

Per l'edizione 2021 la sezione del Friuli Venezia Giulia ha organizzato tre appuntamenti a Gemona del Friuli nella giornata di sabato 25 settembre.
Alle ore 11:00  si svolgerà una visita guidata al castello e al centro storico di Gemona del Friuli (ritrovo presso la Loggia del Palazzo Municipale).
Nel pomeriggio nella ex Chiesetta di San Michele appuntamento alle ore 15:30 con uno spettacolo per bambini e famiglie presentato da Radio Magica onlus con illustrazioni dal vivo e accompagnamento musicale.
Alle ore 16:30 secondo turno di visita guidata.
ritrovo al di sotto della loggia del palazzo comunale.
Le iniziative sono ad ingresso gratuito entro i limiti dei posti disponibili e nel rispetto della normativa anti-Covid.
Per accedere allo spettacolo delle 15:30 è necessaria la prenotazione e l'esibizione del Green Pass (numero massimo in sala 25 persone).
Si prega di prenotare inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Info:
Facebook: Istituto Italiano dei Castelli – Sezione Friuli Venezia Giulia arch. Daniela Omenetto 340-7773927