Torna, con un'edizione speciale per un anno particolare, la Festa della Zucca di San Martino a Terzo di Aquileia.
Torna, dopo un anno di pausa, la Festa della Zucca di Terzo di Aquileia!
La 21. della Festa della Zucca torna a San Martino di Terzo di Aquileia (UD), in una edizione speciale che si svolgerà domenica 18 ottobre 2020.
L'Associazione organizzatrice della festa, gli Amici del Borgo di San Martino, ha deciso di dare un segnale di positività in questo anno così particolare e propone un'edizione speciale della festa, che ritorna alle origini.
Il programma sarà più semplice rispetto alle precedenti edizioni, ma come sempre mira ad unire la comunità e ad offrire un'occasione di svago per le famiglie.
Il mercatino degli hobbisti "Estro in piazza" sarà il centro della manifestazione e proporrà ai visitatori creazioni artistiche e artigianali.
Non mancherà, poi, l'attesissimo "Concorso della Zucca più... artistica".
Per rispettare le norme di prevenzione, le zucche dovranno essere realizzate a casa e portate alla festa, dove verranno esposte e poi votate.
Particolare attenzione, poi, verrà riservata al pane e ai dolci a base di zucca, che saranno disponibili nella famosa bancarella dove si potrà trovare qualcosa di buono e unico per il palato.
Chi lo desidererà potrà inoltre fermarsi a bere qualcosa o a mangiare un panino nel fornitissimo chiosco.
[caption id="" align="alignnone" width="651"] Bollette luce e gas, da ottobre arriva la stangata[/caption]
In attesa di tornare
Nell'auspicio di poter tornare nel 2021 con un'edizione completa della Festa della Zucca, l'associazione Amici del Bordi e i suoi volontari vi aspettano per trascorrere insieme una bella giornata anche quest'anno!
Info: Amici del Borgo