La Festa della Mela di Tolmezzo (UD) è pronta a festeggiare il traguardo della 21. edizione: da venerdì 16 a domenica 18 settembre 2016 proporrà a tutti gli ospiti un programma di eventi tutto da vivere.
Intrattenimento, gastronomia, animazione, cultura, sport e dimostrazioni saranno il fulcro attorno al quale ruoterà la festa tolmezzina, che ogni anno richiama gli appassionati di questo frutto prelibato e non solo.
Tanti gli eventi dedicati a grandi e piccini: nelle piazze e nelle vie del centro troverete la Mostra Mercato Agroalimentare con tanti prodotti tipici friulani e artigianali, in piazza Domenico di Tolmezzo potrete assaporare il meglio della melicoltura friulana con la Mela Julia.
E ancora, esposizioni, degustazioni e vendita di mele, spremuta di mele, aceto di mele, aceto balsamico di mele e frittelle di mele della Pomis.
Novità di quest’anno l’Angolo Bio con mele e derivati biologici.
Naturalmente attorno tra le vie cittadine si svilupperanno tutti i vari stand di produttori del territorio, delle associazioni, degli hobbisti, le decine e decine di gastronomie che proporranno specialità a tema, senza dimenticarsi le aree ludiche e i laboratori per i bambini, gli spazi delle esibizioni sportive, l’animazione itinerante, le mostre, le varie esposizioni artistiche.
Tra le varie vie e piazze del centro storico di Tolmezzo, gastronomia, hobbismo, animazione per i bambini, dimostrazioni sportive, musica, negozi aperti.

