- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

20. Ein Prosit – Malborghetto e Tarvisio (UD)

E’ in arrivo la 20. edizione di Ein Prosit, lo straordinario festival enogastronomico che si terrà da giovedì 18 a domenica 21 ottobre 2018 nelle montagne del Friuli Venezia Giulia, a Tarvisio e Malborghetto, con più di 100 appuntamenti (mostra assaggio, degustazioni guidate, laboratori dei sapori con gli chef stellati, cene nelle case private e nei ristoranti, etc.) e 27 chef stellati; tra protagonisti le eccellenze Mauro Colagreco e Gaggan Anand.

Saranno 27 gli chef e 29 le stelle Michelin presenti alla ventesima edizione della rassegna enogastronomica “Ein Prosit” a Tarvisio e Malborghetto (Udine).
Tra i protagonisti della kermesse anche il numero 3 della classifica The World’s 50 Best Restaurant, Mauro Colagreco, chef argentino di origini italiane, patron del ristorante Mirazur, a Menton, in Costa Azzurra.
Assieme a lui, per riscoprire sapori e contaminazioni, ci sarà anche Gaggan Anand, numero 5 nella classifica mondiale, primo in quella asiatica.

Oltre 100 gli appuntamenti in programma tra mostra assaggio, degustazioni guidate, laboratori dei sapori, cene nelle case e nei ristoranti con chef italiani e internazionali e incontri con 150 tra i più importanti produttori del panorama enogastronomico italiano e internazionale.

Ein Prosit è il principale evento enogastronomico della regione dedicato ai vini da vitigno autoctono italiani e internazionali.

Welcome home: nelle case del Tarvisiano, prestigiosi “Chef” per serate memorabili.

Ristoranti e bar: nei ristoranti della Valcanale una proposta di “Menu Assaggio” ideata per l’occasione, abbinata ai vini delle aziende presenti all’evento.

Gli Chef, le Cene: I grandi cuochi italiani e i piatti della loro cucina, abbinati ai vini della regione in un ricco programma di cene d’autore in vari ristoranti della zona.

Ti potrebbe interessare anche...  7° Raduno Veicoli d'Epoca a Fiumicello

Mostra assaggio: nelle belle sale del Palazzo Veneziano dalle 10.00 alle 19.00, si comporrà di due sezioni denominate “Vigneto” per i vini e “Culinaria” per i prodotti gastronomici.

Degustazioni guidate: Un’occasione per conoscere e confrontarsi con prodotti di grande spessore qualitativo.

Laboratori dei Sapori: alla (ri-) scoperta di abbinamenti tra le più significative specialità gastronomiche ed i vini autoctoni della nostra penisola. Partecipazione a numero chiuso.

Seminari e incontri: conoscere meglio gli aspetti del mondo dell’enogastronomia legati alla produzione e commercializzazione, degustazioni con i produttori, tavole rotonde legate a tematiche di attualità del mondo del vino e della birra artigianale, dei formaggi e dei prodotti dolciari.

Vedi il programma completo cliccando qui

 

Info: Ein Prosit