Golosi e amanti del cioccolato a raccolta per l'ultimo fine settimana di novembre: torna a Gradisca d'Isonzo (GO) la manifestazione che fa per voi: Chocofest.
La 20. edizione di Chocofest si svolgerà da venerdì 24 a domenica 26 novembre 2017 nella centralissima piazza Unità della città isontina, con la collaudata tensostruttura a garantire riparo e comfort anche in caso di maltempo.
Chocofest è l’atteso appuntamento dedicato alla cioccolata a Gradisca, una tre giorni di degustazioni, mostre, visite guidate alla scoperta dell’antico cibo degli dei. La manifestazione è dedicata al cioccolato in tutte le sue declinazioni, con un focus particolare sulle produzioni artigianali della tradizione cioccolatiera e nasce con lo scopo di far conoscere la storia, le origini e la lavorazione del cacao rigorosamente con metodi artigianali che permettono al prodotto finale di mantenere inalterate le proprie caratteristiche i propri profumi e aromi.
Nel numerosi stand con proposte di ogni tipo, con il cioccolato protagonista assoluto.
I golosi di ogni dove potranno tornare a fregarsi le mani e farsi venire l'acquolina in vista di tre giorni di degustazioni, mostre, visite guidate alla scoperta dell’antico cibo degli dei.
Cioccolato artigianale, degustazioni guidate, abbinamento del cioccolato con i prodotti regionali, chocopittura, chocoscultura, notte bianca al cioccolato, chocoaward, … sono alcune delle parole chiave che identificano Chocofest ma non è tutto. Alla festa trovano posto anche caffè, thè e spezie che appartengono alla famiglia dei coloniali. Ed ecco che Gradisca offre l’occasione per far vivere ai suoi ospiti un viaggio tra gli aromi e il gusto dell’insolito.
Vedi il programma completo di Chocofest 2017 cliccando qui
Chocofest è organizzato dall’Ass.Fusi & Infusi per il Cioccolato, Caffè, Thè e Spezie, con il Patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, dell’Ersa, di Promoturismo FVG e del Comune di Gradisca.
Info: Chocofest - Chocofest su FB