—
———————————
VAI ALL’EDIZIONE 2011
———————————
Domenica 25 luglio e domenica 1 agosto 2010 si rinnova il tradizionale appuntamento carnico con la Festa dei frutti di bosco a Forni Avoltri (Ud), giunta quest’anno alla 18a edizione.
Nel caratteristico paese alle pendici del Monte Coglians (il più alto della Carnia): il 25 luglio e il 1. agosto saranno dolcissime domeniche da assaporare, dove trionferanno fragole, mirtilli, lamponi e non solo.
Alla Festa dei frutti di bosco di Forni Avoltri è possibile prendere parte alle escursioni guidate alla ricerca dei frutti di bosco ed alle degustazioni di piatti tipici e a base di frutti di bosco.
Inoltre per le vie di Forni Avoltri viene allestito un grazioso mercatino dove è possibile acquistare frutti di bosco e prodotti dell’artigianato e dell’agroalimentare locale, dove si potranno tra l’altro vedere all’opera gli artigiani e soprattutto gli intagliatori del legno.
La festa è allietata da musica.
In programma, fra l’altro, incontri dedicati ai frutti di bosco, escursioni guidate alla raccolta di lamponi e mirtilli, fragole e more, chioschi gastronomici dove si potranno degustare piatti tipici carnici e deliziosi dolci a base di frutti di bosco.
Il tutto con accompagnamento di musiche tradizionali e da osteria e intrattenimenti per i più piccini.
Domenica 1 agosto proseguiranno le escursioni, degustazioni, il mercatino e la musica.
Info web: Carnia Welcome

