A Romans d'Isonzo (GO) si rinnova da venerdì 13 a domenica 15 novembre 2015 l'appuntamento con l'antica fieradi Santa Elisabetta e la Sagra dal dindiat, che quest'anno raggiunge l'edizione numero 182.
La fiera, dalle origini austroungariche, è nota per il mercato e per la singolare gara di pesatura in piazza dei tacchini giganti.
Comune, Pro Loco e Associazioni di Romans hanno predisposto per tutta la settimana un programma ricco di manifestazioni, eventi e spettacoli.
La fiera romanese avrà nella giornata di domenica 15 novembre il suo momento culminante, con il grande mercato, i momenti musicali, i chioschi e gli stand enogastronomici, le mostre degli animali e la singolare e curiosa pesatura in piazza del tacchino gigante a richiamare la curiosità del sempre numerosissimo pubblico.
Ad arricchire poi il già intenso programma anche alcuni momenti speciali di cultura e festa popolare.
Il programma spazia dalla cultura alla storia, dall'enogastronomia alla musica, con intermezzi artistici e sportivi e una dimensione particolarmente adatta ai bambini con uno spazio appositamente dedicato nell'area del municipio, con la presenza di un ludobus e momenti di laboratorio e animazione.
Non mancheranno altre attrazioni tra cui le mostre dedicate alla pittura, alla fotografia, alla storia e alla solidarietà, gli spettacoli musicali e teatrali, le gare e i tornei sportivi.
Momento solenne della fiera sarà la celebrazione, domenica 15 , alle 10.30 della messa dedicata a Santa Elisabetta con l'accompagnamento musicale dell'associazione "Il Flauto Magico".
Tra sabato 14 e domenica 15 la festa entrerà nel vivo con la gara del tacchino gigante.
VEDI IL PROGRAMMA COMPLETO
Info web: Comune Romans d'Isonzo