- Giro FVG - https://www.girofvg.com -

18. Sapori Pro Loco – Villa Manin di Passariano (UD)

Le eccellenze enogastronomiche del Friuli Venezia Giulia racchiuse in un gioiello come Villa Manin,  in occasione della 18. edizione di Sapori Pro Loco.
Oltre 100 piatti, vini, birre e gelati tipici. E un ricco programma per tutte le età nei fine settimana dell’11-12 e 17-19 maggio.

Un ritrovo annuale per gli appassionati del mangiar bene, i quali avranno modo di provare un gran numero di piatti tipici, proposti da circa quaranta Pro Loco partecipanti all’evento. Provenienti da tutto il territorio friulano, dalle Alpi al mare Adriatico e dalla pianura alle zone collinari, le associazioni offriranno ciò che più rappresenta la loro area: oltre ai piatti tipici, infatti, avrete l’opportunità di degustare anche i vini e le birre artigianali tipiche.

A riempire i due fine settimana ci saranno anche numerosissimi eventi: non mancheranno, infatti, concerti, momenti di animazione per bambini, incontri culturali e spettacoli di folklore, per concludere in bellezza con un grande spettacolo pirotecnico che segna la fine dell’evento.

 

Sapori Pro Loco, un evento organizzato dal Comitato Regionale del Friuli Venezia Giulia dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia in collaborazione con l’Ersa Fvg.

Per il programma completo clicca qui

Info: UNPLI FVG – Comitato Regionale FVG Pro Loco – saporiproloco.it