Eventi

16. Camminata Insieme. Giornata benefica - San Vito al Tagliamento (PN)

  • Data: domenica 18 ottobre 2015
  • Luogo: SanVito al Tagliamento (PN)
  • Data inizio: 18-10-2015
  • Data fine: 18-10-2015

san vito al tagliamento_camminata insieme 2015 E' fissato per domenica 18 ottobre 2015a SanVito al Tagliamento (PN), l'appuntamento con Camminata Insieme, la marcia non competitiva a passo libero aperta a tutti, anche ai quattro zampe, che giunge quest'anno alla 16. edizione. Camminata Insieme è una giornata di festa assieme ai ragazzi disabili e ruota attorno alla marcia non competitiva che si sviluppa su due percorsi: uno di 6 km e adatto anche per disabili e carrozzine, l'altro di 18 km. Ma, soprattutto, lo scopo di questa marcia è nobile e importante: la raccolta fondi da donare all'associazione di genitori de La Nostra Famiglia Onlus di San Vito al Tagliamento (PN) per l’acquisto e la realizzazione di una nuova copertura lunga 22 metri e larga 2 che proteggerà i ragazzi che dal Centro Don Luigi Monza raggiungono la falegnameria. Questa marcia, in continua evoluzione con nuove attrattive ogni anno, permette di trascorrere una giornata in piena armonia con le famiglie e gli amici e da modo di conoscere e relazionarsi con realtà lontane dalla quotidianità. E siccome protagonisti saranno anche i nostri amici a 4 zampe, ci saranno i consigli della "dog coaching". La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.
san vito al tagliamento_camminata insieme 2015_volantino
La partenza è fissata per le ore 9.30 dalla sede della Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento (PN), vicino all'ospedale, e l'arrivo è previsto nel medesimo luogo di partenza.
Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente in loco, domenica 18 ottobre, dalle ore 8:00oppure nei giorni precedenti, scrivendo all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Il costo d'iscrizione è pari a € 5 e comprende: la partecipazione alla marcia, un gadget ricordo della giornata, la pastasciutta. VEDI LA LOCANDINA PROGRAMMA La marcia si articola in due percorsi: - il primo da 6 km adatto a tutti e senza barriere architettoniche che permette una partecipazione serena, percorso adatto anche per disabili e carrozzine; - il secondo da 18 km da modo ai più esperti di mettere alla prova le proprie prestazioni fisiche. In entrambi i percorsi vi saranno dei ristori per rendere il tutto più gradevole e, al termine,  è prevista una pastasciutta "alpina" nell'ambito della Festa per la Famiglia: giochi, musica foto ricordo e tanti tanti spettacoli e intrattenimenti per tutte le età: bambini, ragazzi, adulti e nonni. Dalle ore 12.30 pranzo per tutti: puoi acquistare i tagliandi all’apertura delle iscrizioni. Durante la giornata Pozzo di San Patizio: in collaborazione con la Parrocchia di S. Agnese di Porcia, gioco con biglietti sempre vincenti, con oltre 2500 premi. “Tira un filo e tenta la sorte”! E visto che siamo in autunno, due prestigiosi concorsi dedicati ai ragazzi e che avranno come tema centrale la zucca: “La zucca intagliata” e “La zucca disegnata”. E poi tanta musica e tante attrazioni che faranno trascorrere un’indimentcabile giornata insieme a tuttti nostri ragazzi disabili.   Info web, prevendita biglietti e informazioni: Associazione Genitori La Nostra Famiglia di San Vito al Tagliamento email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Giro
Iscriviti alla nostra newsletter