—
———————————
VAI ALL’EDIZIONE 2011
———————————
506 atleti di 155 club in rappresentanza di 7 nazioni saranno in gara domenica 24 gennaio 2010 nel Palagetur di Lignano Sabbiadoro per il 15° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria.
La manifestazione è organizzata dal Dlf Yama Arashi Udine e si rivolge esclusivamente alla classe giovanile degli U17.
Cifre di rilievo anche per l’edizione 2010 dell’Alpe Adria dunque, torneo di apertura del calendario nazionale e che fa parte anche del circuito Grand Prix (qualificante per i Campionati d’Europa) per Italia, Slovenia e Croazia, cui partecipano anche Azerbaijan, Austria, Bosnia e Serbia.
“Making Friends” è il tema scelto per la cerimonia di apertura che si terrà alle 9.30 di domenica e si svolgerà con la partecipazione degli studenti del Liceo Copernico di Udine e del testimonial internazionale Lorenzo Bagnoli, judoka udinese in forza alle Fiamme Azzurre recentemente ammesso, primo judoka della regione, fra gli atleti di interesse olimpico.
Cifre importanti anche quelle presentate per lo stage in programma lunedì 25 gennaio 2010, dopo la gara, con 160 atleti di 6 nazioni che saranno diretti da Urska Zolnir, slovena, bronzo olimpico di Atene ed oro europeo 2009.
VAI ALLA PRESENTAZIONE DEL TORNEO
Info web: Dlf Yama Arashi

