A Marano Lagunare (UD) da venerdì 17 a domenica 19 luglio 2015 arriva la 15. Festa della Musica, con serate di musica e gastronomia a cura della Banda Stella Maris di Marano Lagunare.
In Piazza Cristoforo Colombo, (piazza della Vecia Pescaria), concerti gratuiti di artisti di fama nazionale e oltreconfine, accompagnata da ottima cucina tipica maranese.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
La Festa della Musica è organizzata dalla Banda Stella Maris di Marano Lagunare in collaborazione con il Comune di Marano Lagunare.
Programma:
Venerdì 17 luglio
-ore 18.30 Apertura festeggiamenti
-ore 20.00 Fanfara Balkan: mix di musiche balcaniche, klezmer, swing e musica popolare a cura di musicisti di valore internazionale.
-ore 22.00 Tiresia’s Folk Bunch: musica e balli folk in lingua italiana e dialettale. Presentazione di brani di autori quali Modena City Rambles, Casa del Vento, Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, Davide Van De Sfroos e Vinicio Capossela. Sabato 18 luglio
-ore 18.30 Apertura chioschi gastronomici.
Tra le vie del centro, spettacolo teatrale di strada con “Brat”(Agata Garbuio e Claudio Colombo).
-ore 20.00 Esibizione musicale con note, voce e percussioni a cura del duo rock/metal Mars Hotel.
-ore 22.00 Esibizione musicale con “the genius of rock’n roll”, il pianista, performer e compositore Matthew Lee.
Domenica 19 luglio
-ore 10.00 Apertura chioschi gastronomici
Presso il molo della Vecchia Pescheria, prova di voga con esperto remiero a cura dell’Associazione Sportiva “Voga Maranese”.
-ore 20.00 Esibizione musicale di successi italiani e internazionali fatta di voce e pianforte a cura del gruppo Nuttin’Duo.
-ore 22.00 Esibizione musicale del “Soul Man” Luca Ronka.

