Domenica 6 giugno 2010 ad Aziende Aperte i prodotti più freschi e naturali della pianura friulana: verdura e frutta, vini, carni e insaccati, formaggi, miele, farine, fiori e piante.
Degustazioni tipiche e una spesa sempre più conveniente condite da simpatici intrattenimenti come i laboratori sono la ricetta genuina per una giornata di sano divertimento tra arte, storia e natura.
Sono oltre cinquanta le aziende agricole di 9 Comuni hanno aderito alla decima edizione di Aziende Aperte, l’appuntamento ormai consolidato con i prodotti tipici e locali della pianura friulana.
In questo momento di difficoltà economica è ancor più importante valorizzare le eccellenza delle tante aziende agricole del nostro territorio.
In una giornata due occasioni da non perdere:un goloso omaggio a quanti fanno la spesa in tre diverse aziende e i laboratori interattivi. Molte aziende offriranno cioè la possibilità di partecipare gratuitamente a un incontro per imparare i trucchi del mestiere dell’agricoltore.
L’appuntamento da non perdere è dunque domenica 6 giugno dalle ore 10.00 alle 20.00 per fare una spesa sana e conveniente nelle aziende agricole di questo lembo di Friuli, apprezzare la qualità dei prodotti e regalare a tutta la famiglia una giornata piacevole e rilassante in mezzo alla natura dalla storia antica.
VEDI IL VOLANTINO CON L’ELENCO DEI COMUNI, DELLE AZIENDE AGRICOLE ADERENTI E DEI LABORATORI
Ritrovo davanti al Municipio di S. Maria la Longa.
La partecipazione all’ evento è gratuita
Info web: Aziende Aperte

