L’Associazione Sportiva Dilettantistica Maratona delle Città del Vino e il Comune di Cormons (GO) propongono la prima edizione della corsa “Trail del Collio”. L’evento, che avrà luogo a Cormons (GO) domenica 7 aprile 2013, ha lo scopo di presentare alcuni dei bellissimi sentieri ed incantevoli panorami a tutti gli amanti della “Corsa in Natura”.
Siamo sul confine Italo-Sloveno e il tracciato di 23 km è riservato agli agonisti e regolarmente inserita nel calendario della Federazione Italiana di Atletica Leggera, mentre le marce non competitive a passo libero di km 5 e km 11 sono aperte a tutti.
La proposta sportiva è rivolta quindi sia ai podisti competitivi, che a quanti desiderano gustare una parte del bellissimo territorio del Collio goriziano senza tenere a bada il cronometro.
Partenza e arrivo sono previsti nella piazza antistante il Municipio di Cormons.
TRAIL DEL COLLIO – 23 Km
Denominazione: Trail del Collio Km e dislivello: 25km/600mD+ Percorso: 90% sterrato, 10% asfalto Luogo di partenza: Cormons (GO), Piazza XXIV Maggio Data: 7 aprile 2013 Ora di partenza: ore 9.30 AM
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: Possono partecipare tutti coloro che al 07.04.2013 abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato i 64 anni; tesserati FIDAL, altre Federazioni straniere o Enti di promozione sportiva convenzionati con la FIDAL. Se non tesserati dovranno compilare il cartellino giornaliero ed aggiungere € 7,00 alla quota iscrizione e portare copia certificato medico valido per attività agonistica! È fatto obbligo ai non vedenti di provvedere personalmente all’accompagnatore: Per tali atleti l’iscrizione è gratuita
Quote e modalità di iscrizione: Trail del Collio
MINI TRAIL DEL COLLIO – NON COMPETITIVO 5 e 11 Km
Manifestazione podistica non competitiva a passo libero aperta a tutti: singoli, gruppi e famiglie che vogliono scoprire Cormòns ed i suoi dintorni. Ogni partecipante può portarla a termine con il passo a lui più opportuno in ogni modo nel tempo massimo indicato.
La marcia si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
PARTENZA: dalle ore 9.30 alle ore 10.00.
PER MOTIVI DI SICUREZZA, È TASSATIVAMENTE VIETATO IMMETTERSI SUL TRACCIATO PRIMA DELLA PARTENZA DELLA GARA COMPETITIVA.
PERCORSI: di Km 5 e Km 11, panoramici tra i sentieri del monte Quarin, segnalati dal personale addetto; si sviluppano su strade sterrate, sentieri, strade secondarie e prive di grande traffico.
Quote e modalità di iscrizione: Trail del Collio
VEDI IL PIEGHEVOLE CON TUTTE LE INFORMAZIONI
VENERDÌ 5 APRILE – Osteria “In Taberna” (via Friuli, 10 – Cormòns) -ORE 18.30: presenta: “SENTIRMI” Rassegna Poetica Cormonese
SABATO 6 APRILE – SALA CIVICA (P.zza XXIV Maggio, 22 – Cormòns)
ORE 15:00: lo storico cormonese Giovanni Panzera parlerà delle vicende che la popolazione di Cormòns ha subito nel corso degli anni della grande guerra descritte nel suo libro “Cormòns 1914-1918: terra per due patrie”
ORE 15:30: la “A.S.D. El Condor” presenta: “il Nordic Walking” benessere a portata di mano e … di piede!
ORE 16:00: Presentazione del circuito “Ecomaratone d’Italia”
ORE 16:30: Presentazione del libro “Il corridore di mezza via” di Alex Geronazzo
SABATO 6 APRILE – “Matungo” Nuova-Bottega Laboratorio (via Friuli, 20 – Cormòns) – ORE 17.30: presenta: “RICUARD di Cormòns” linea di Oggettistica su Cormòns ed il Collio
DOMENICA 7 APRILE – PARCO DEI POETI (via Cancelleria Vecchia – Cormòns) ORE 14.00: esibizioni di “LE PARKOUR” a cura dei Ragazzi di“Gente che Vola” ORE 15.30: i Circoli Culturali
“Vecchia Quercia” e “Eventualmente” presentano: “CARTOON NETWORK”in concerto (cartoon/telefilms/covers 70’/80’)
VEDI IL PIEGHEVOLE CON TUTTE LE INFORMAZIONI
Info web: Trail del Collio

