Eventi
1. Seven Run e 2. Trieste Doggy Run - Trieste
- Data: domenica 12 luglio 2015
- Luogo: Trieste
- Data inizio: 12-07-2015
- Data fine: 12-07-2015

Domenica 12 luglio 2015 la Bavisela organizza nel cuore di Trieste due appuntamenti, la nuovissima Trieste Seven Run e la 2. Trieste Doggy Run, entrambe con partenza e arrivo in piazza della Borsa.
La 1. Trieste Seven Run prevede 7km, alle 7 del mattino, con l’iscrizione ad una tariffa di 7 euro, una formula innovativa, per un risveglio all’insegna del running, che si concluderà per tutti con caffè e brioche.
Sarà una gara Asi, aperta a tesserati Fidal e altri Eps/Coni, valida come quarta prova (terza per uomini) del Trofeo Bavisela Wind. E’ possibile effettuare anche il tesseramento giornaliero, a 5 euro.
Alle 8.15 invece partirà la 2. Doggy Run, con percorso di 3,5 km, per chi ama correre o camminare con il proprio amico a quattro zampe. Saranno premiati i primi tre cani che taglieranno il traguardo con il padrone a guinzaglio.
Nella passata edizione sono stati un centinaio i quadrupedi al via, di tutte le razze e taglie, accompagnati dai proprietari e dagli amici.
Il primo cane a tagliare il traguardo era stato il cocker Oscar con Daniela, secondo il jack russel Zorro con Andrea, terzo il dalmata Cleide con Federico e Artur.
Un riconoscimento era andato anche al cane più giovane, Goldrake, di quattro mesi, e al più anziano, Redi, di 14 anni.
Le iscrizioni alla 1.Trieste Seven Run sono già possibili online, su www.bavisela.it e saranno aperte al negozio Wind di piazza Unità d’Italia dal 1 luglio.
Le iscrizioni alla 2. Doggy Run saranno possibili invece dal 1 giugno, al negozio Arkadia 2, di viale Raffaello Sanzio 2. La tariffa è di 7 euro per cani con padrone al guinzaglio. Insieme a cane e padrone possono iscriversi fino ad un messimi di ulteriori quattro persone, alla tariffa di 5 euro.
Arkadia 2 organizzerà in questi giorni anche un simpatico contest fotografico, dedicato ai cani, che sarà annunciato sulla pagina Facebook del negozio.
La 2.Trieste Doggy Run punterà anche a sensibilizzare i cittadini sull’importanza della raccolta delle deiezioni canine, con l’obiettivo di mantenere puliti gli spazi pubblici. In tal senso è in via di definizione un progetto ad hoc, che sarà annunciato nei prossimi giorni.
Info: Bavisela